Programmare da 0 a 100

La programmazione spiegata con parole semplici ed esercizi pratici.

0/47
0% Complete
0% Complete
    Sblocca l'unità due
  • Primo esercizio, Hello World
    Come dichiarare e definire le variabili e i tipi di dato
    Esercizio: Travaso tra variabili
  • Lezioni Bonus
    Commentare il codice, come e perché
    Esercizi Extra: Facili, Medi e Difficili
  • Sblocca l'unità tre
  • Il tipo Stringa
    Proprietà di una Stringa, la lunghezza
    Metodi di una Stringa, la sostituzione
  • Sblocca l'unità quattro
  • Il tipo Numero e gli operatori aritmetici
    Operazioni aritmetiche complesse con Math per arrotondare un Numero
    Metodi di un Numero, convertirlo in Stringa
  • Lezioni Bonus
    Esercizi Extra: Gatti in Fila (parte 1)
    Esercizi Extra: Gatti in Fila (parte 2)
  • Sblocca l'unità cinque
  • Creare delle condizioni IF e operatori logici
  • Lezioni Bonus
    Combinare le condizioni con ELSE-IF e costrutto SWITCH
  • Sblocca l'unità sei
  • Creare dei cicli, delle ripetizioni con il costrutto FOR
  • Lezioni Bonus
    Cicli indefiniti, i costrutti WHILE e DO-WHILE (parte 1)
    Cicli indefiniti, i costrutti WHILE e DO-WHILE (parte 2)
  • Sblocca l'unità sette
  • Il tipo Array
    Accedere e modificare gli elementi di un Array
    Scorrere gli elementi di un Array
    Metodi di un Array, filtrare gli elementi
  • Lezioni Bonus
    Array annidate, come creare una lista di liste
  • Sblocca l'unità otto
  • Creare delle Funzioni Personalizzate
    Passare Argomenti in Input alle nostre Funzioni
  • Lezioni Bonus
    Tutto sulle funzioni (parte 1)
    Tutto sulle funzioni (parte 2)
  • Sblocca l'unità nove
  • Il tipo Oggetto
    Accedere alle proprietà di un Oggetto
    Lo Scope, l'ambito di utilizzo delle variabili (parte 1)
    Lo Scope, l'ambito di utilizzo delle variabili (parte 2)
  • Sblocca l'unità dieci
  • Esercizio Bonus: Carta, forbici, sasso, lizard, spock
  • Sblocca l'unità undici
  • Analisi: compagnie e professionisti
    Web Tradizionale: Javascript puro e Librerie
    Applicazioni Web: Front-end Frameworks
    Server: Linguaggi lato server e Web Frameworks
    Applicazioni Mobile Ibride: Mobile Frameworks e UI Frameworks
    Applicazioni Mobile Native: Native Mobile Frameworks
    Videogames: Game Framework e Game Engine
    Applicazioni Desktop: Software Frameworks
    Internet of Things (IoT): Robotic Frameworks
    Database: DBMS